Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
logo_good_italia

CNA Impresa Donna

Il Comitato CNA Impresa Donna, struttura della CNA, presente a livello nazionale, regionale e provinciale, si occupa dei problemi inerenti l’imprenditorialità femminile.
Vi aderiscono tutte le imprenditrici, titolari, socie, coadiuvanti, nonché le lavoratrici autonome, iscritte alla CNA.
Il suo compito è quello di cogliere le peculiarità e le problematicità connesse alla nascita e al consolidamento di imprese gestite da imprenditrici, promuovendole e sostenendole.
I suoi scopi sono:

  • Promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili
  • Valorizzare il potenziale femminile delle imprenditrici sul governo dell’economia, della politica e della vita associativa
  • Affermare il principio delle pari opportunità nella società, nell’economia, e nella vita dell’organizzazione
  • Creare, nel rispetto della concorrenza, le condizioni per il superamento di mentalità e situazioni socio-culturali ed economiche di svantaggio per le imprenditrici
  • Promuovere e sostenere azioni, leggi e politiche a favore delle donne
  • Promuovere la partecipazione delle donne imprenditrici alle reti socio-economico ed istituzionali.
  • Promuovere azioni formative atte a valorizzare le competenze delle donne nella gestione di impresa.

Responsabile Annarita De Blasio

Altri Articoli

  • P.O.I. Energia 2015, finanziamentia fondo perduto per le imprese
    in: Installazioni e impianti 0

    Il Ministero dello Sviluppo Economico, con il decreto direttoriale apre i termini della misura P.O.I. 2015 destinata alle micro, piccole e medie imprese localizzate nei territori delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia per gli investimenti nel settore dell’efficienza energetica. La misura è dotata di risorse per € 120.000.000 a valere sul P.O.I. “Energie rinnovabili…

  • CNA chiede al Commissario Grimaldi e al Prefetto Galeone la convocazione di un Tavolo sulla gestione del post-alluvione
    in: Comunicati Stampa 0

    Annarita De Blasio, Responsabile Imprese Cna Benevento: “Imprese ancora in gravi difficoltà. Occorre forte azione di concertazione. Camera di Commercio sblocchi il bando di 500 mila euro per le aziende alluvionate”. “Le Organizzazioni di categoria hanno un ruolo determinante nello sviluppo del sistema produttivo locale. E’ un ruolo che va riconosciuto, senza riserve, a tutti…

  • Definizione di Artigianato Artistico
    in: Artistico e tradizionale 0

    Della differenza fra artigianato e produzione artistica si inizia a parlare  nel periodo del  rinascimento a seguito da  un lato dell’evoluzione del pensiero estetico e dall’altro del mutare dei sistemi politici, economici e sociali sostenuti dall’evolversi di scienza e tecnologie. L’artigianato, nato nell’ambito delle corti e dei grandi centri di cultura religiosa come i monasteri, transitato nel tardo…

CONTATTI

Viale A. Mellusi 36
82100 Benevento
Tel.: +39 0824 317489
Email: info@cnabenevento.com

ARCHIVIO NOTIZIE

CNA Nazionale