Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
logo_good_italia

CNA Impresa Donna

Il Comitato CNA Impresa Donna, struttura della CNA, presente a livello nazionale, regionale e provinciale, si occupa dei problemi inerenti l’imprenditorialità femminile.
Vi aderiscono tutte le imprenditrici, titolari, socie, coadiuvanti, nonché le lavoratrici autonome, iscritte alla CNA.
Il suo compito è quello di cogliere le peculiarità e le problematicità connesse alla nascita e al consolidamento di imprese gestite da imprenditrici, promuovendole e sostenendole.
I suoi scopi sono:

  • Promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili
  • Valorizzare il potenziale femminile delle imprenditrici sul governo dell’economia, della politica e della vita associativa
  • Affermare il principio delle pari opportunità nella società, nell’economia, e nella vita dell’organizzazione
  • Creare, nel rispetto della concorrenza, le condizioni per il superamento di mentalità e situazioni socio-culturali ed economiche di svantaggio per le imprenditrici
  • Promuovere e sostenere azioni, leggi e politiche a favore delle donne
  • Promuovere la partecipazione delle donne imprenditrici alle reti socio-economico ed istituzionali.
  • Promuovere azioni formative atte a valorizzare le competenze delle donne nella gestione di impresa.

Responsabile Annarita De Blasio

Altri Articoli

  • Voucher per le PMI che vogliono assumere un export manager temporaneo
    in: Bandi 0

    Con il decreto del Ministero Sviluppo economico del 15 maggio 2015 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2015 – è diventato operativo il cosiddetto “Voucher per l’internazionalizzazione”, che ha l’obiettivo di sostenere le Pmi e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione, inserendo in azienda, per un periodo di…

  • ItaliaGoods come promuovere le eccellenze Made in Italy
    in: Ultime Notizie 0

    ItaliaGoods è un’iniziativa di CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa con l’obiettivo di far emergere le migliori eccellenze produttive italiane legate alle tipicità e peculiarità del nostro territorio. Piccole nicchie poco conosciute o produzioni di fama internazionale insieme in una grande vetrina che sia evidenza di tali prodotti quanto opportunità…

  • Finanziamenti agevolati per piccole imprese a partecipazione giovanile e femminile
    in: Bandi 0

    Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 settembre 2015 il decreto n.140 relativo ai finanziamenti agevolati per le micro e piccole imprese a partecipazione prevalente o totale giovanile e femminile. L’obiettivo della misura è  il supporto per la  creazione di piccole realtà imprenditoriali e lo successivo sviluppo attraverso forme di accesso…

  • Trenta milioni alle PMI per l’internazionalizzazione
    in: Internazionalizzazione 0

    E’ stato pubblicato sul BURC n. 20 del 23 marzo 2015 il bando per l’accesso alla “Misura Internazionalizzazione” nell’ambito del Fondo regionale per lo Sviluppo delle PMI campane (Intervento straordinario per la competitività e l’occupazione – POR Campania 2007-2013 – DGR n. 648 del 15/12/2014). Lo stanziamento complessivo del bando è pari a 30 milioni…

CONTATTI

Viale A. Mellusi 36
82100 Benevento
Tel.: +39 0824 317489
Email: info@cnabenevento.com

ARCHIVIO NOTIZIE

CNA Nazionale