Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
logo_good_italia

CNA Impresa Donna

Il Comitato CNA Impresa Donna, struttura della CNA, presente a livello nazionale, regionale e provinciale, si occupa dei problemi inerenti l’imprenditorialità femminile.
Vi aderiscono tutte le imprenditrici, titolari, socie, coadiuvanti, nonché le lavoratrici autonome, iscritte alla CNA.
Il suo compito è quello di cogliere le peculiarità e le problematicità connesse alla nascita e al consolidamento di imprese gestite da imprenditrici, promuovendole e sostenendole.
I suoi scopi sono:

  • Promuovere e sostenere la nascita e il consolidamento delle imprese femminili
  • Valorizzare il potenziale femminile delle imprenditrici sul governo dell’economia, della politica e della vita associativa
  • Affermare il principio delle pari opportunità nella società, nell’economia, e nella vita dell’organizzazione
  • Creare, nel rispetto della concorrenza, le condizioni per il superamento di mentalità e situazioni socio-culturali ed economiche di svantaggio per le imprenditrici
  • Promuovere e sostenere azioni, leggi e politiche a favore delle donne
  • Promuovere la partecipazione delle donne imprenditrici alle reti socio-economico ed istituzionali.
  • Promuovere azioni formative atte a valorizzare le competenze delle donne nella gestione di impresa.

Responsabile Annarita De Blasio

Altri Articoli

  • Microcredito, al via le richieste
    in: Bandi 0

    Al via il click-day per le operazioni di microcredito, finalizzate a ottenere finanziamenti della durata massima di 7 anni garantiti dallo Stato fino a 25 mila euro (in alcuni casi fino a 35.000 euro). E’ stata infatti avviata oggi la possibilità di prenotare on line la Garanzia del Fondo centrale per le operazioni di microcredito…

  • Semplificazioni per 100 mila imprese del settore benessere
    in: Benessere e sanità 13

    Disco verde. Definitivo. Lunedì 18 è stato pubblicata sulla “Gazzetta Ufficiale” la norma, contenuta nel “Collegato ambiente”, che introduce un’importante semplificazione per la gestione dei rifiuti speciali pericolosi prodotti ogni giorno dalle piccole imprese a “ridotto impatto ambientale”. Parliamo di estetisti, parrucchieri, barbieri, tatuatori, piercer, tutti destinati ad usufruire di un drastico abbattimento degli adempimenti…

  • “Alt Fermi: la parola agli artigiani”: lavoreremo per la creazione di un liceo scientifico delle scienze applicate dell’artigianato,
    in: Comunicati Stampa

    Si sono concluse con ottimi risultati le attività previste dal progetto “Alt Fermi: la parola agli artigiani” che si è attuato presso il Liceo “E. Fermi” di Montesarchio e che ha visto protagonisti 178 allievi dell’istituto e 15 artigiani della CNA di Benevento, nonché i docenti delle classi degli allievi. La legge 107/2015 (cd. Buona…

  • INAIL 25 giugno il Click Day
    in: Bandi 0

    L’invio telematico dei codici di partecipazione da parte delle Aziende che hanno superato la I Fase, e si svolgerà il giorno 25 giugno dalle 16.00 alle ore 16.30. Il Codice di partecipazione è scaricabile sul portale dell’INAIL e consentirà a moltissime aziende di beneficiare dei 267 milioni di euro messi a disposizione per il miglioramento…

CONTATTI

Viale A. Mellusi 36
82100 Benevento
Tel.: +39 0824 317489
Email: info@cnabenevento.com

ARCHIVIO NOTIZIE

CNA Nazionale